equilibriarte.net : Giampaolo Ghisetti : people : “L'ombrellone”

Giampaolo Ghisetti: “L'ombrellone” 

  add to favourites
Giampaolo Ghisetti: “L'ombrellone”

© 2007-2013 Giampaolo Ghisetti

twitter Tweet

image JPG 123 KB
olio su tela
80x80
1978
1187 views (full size: 190)
eqlink:

featured artwork:
07/21/2012 - 07/29/2012
featured by Dora Romano

people

previous previous
next next

critics

Leonardo Albanese 04/06/2008 10:53 PM
ottimo lavoro
Flavio Vincenzi 04/17/2008 06:06 PM
non servono commenti
Francesco mastrolegno 07/21/2012 04:45 PM
bellissimo condivido su fb
Domenico Frisini 07/21/2012 10:53 PM
mi piace molto, concordo con Flavio...
Unartista self deleted member 07/22/2012 11:44 AM
deprimente sia a livello cromatico che a livello mentale figurativo...
Flavio Vincenzi 07/24/2012 07:46 PM
Giampaolo... sei un grande a non rispondere a certe illazioni :)
Francesco mastrolegno 07/24/2012 08:42 PM
non invece e uno stile tutto nuovo bravo giampaolo te lo dice un maestro
Ketty Tuffanelli 07/25/2012 06:12 PM
Delicato ed elegante. Complimenti.
Unartista self deleted member 07/25/2012 06:29 PM
sembrano sculture messe quasi a caso statiche, anche l'ombrellone sembra inerte, scolpito nella pietra...
Francesco mastrolegno 07/25/2012 08:38 PM
sono di una finezza unica bellissimi anche i colori
Edmond Haxhiu 07/26/2012 04:06 PM
complimenti,mi ricorda tanto la camera di Balhus.
Unartista self deleted member 07/26/2012 05:04 PM
il cane riflette la depressione della padrona.
l'ombra proiettata dall'ombrellone è irreale... sottodimensinata e non esiste sul lenzuolo bianco... sparita come un fantasmino... :)
Stefano Parolari 07/28/2012 01:51 PM
Il cane è bellissimo, luci e composizione alla Carrà.
La stupidaggine seguita da sorrisino non è meno stupida, non mi sembri tipo da preoccuparti di un'ombretta.
Giampaolo Ghisetti 07/29/2012 06:38 AM
Sono mesi che non entro in Equi e certo non pensavo di trovare questi commenti su un'opera che tra l'altro è di parecchi anni fa. Ovviamente ringrazio i miei difensori ma credo sia giusto che ognuno dica ciò che pensa.
Unartista self deleted member 07/29/2012 08:07 AM
è meglio dire ciò che si pensa o essere falsi e carini. il problema che ho sempre avuto nel prendere coscienza della mia bravura o meno è sempre stato il falso apprezzamento dei miei lavori. magari tutti mi dicessero veramente cosa ne pensano!
Francesco mastrolegno 07/29/2012 08:12 AM
io o sempre aprezzato le persone schiette meglio una verita che una bugia 50 anni di lavoro mi hanno reso forte e insegnato il bello e il bruto mi basta vederlo per capire se uno e artista opure uno imbrata tele comunque l'italia e un paese di artisti ,
vedi i libbri di gavino colomo artisti sardi del 900 e ti accorgi quanti siamo e molti di quelli che conosco non ci sono epure dicono di essere famosi comunque io resto sempre un umile, artigiano buona domenica adesso vado al mare con la mia amica e mi rilasso hahahaha
Unartista self deleted member 07/29/2012 08:21 AM
solo sottoponendosi alle critiche sincere si cresce. chiaramente il critico deve essere qualcuno che perlomeno ne capisca qualcosa. se la critica non è costruttiva non è una critica utile! e buon bagno kau!
Stefano Parolari 07/29/2012 10:26 AM
ecco appunto, un'ossevazione del tipo che l'ombra lasciata dall'ombrellone è sbagliata dimostra a chi può capire, se sia veramente schietta. Soprattutto se rivolta ad un pittore che fa dell'uso della luce una colonna portante della sua ricerca e quindi sa che luci e ombre possono essere gestite e modulate anche solo perché magari "disturbano" e non hanno senso nel totale della composizione. Insomma, vorrei semplicemente che aldilà di generi e atmosfere create, che possono non piacere, si riconoscesse chi è un maestro nel suo genere, uno da cui si può imparare magari osservandi in silenzio. In questo caso ciò non è avvenuto, purtroppo.
Domenico Frisini 07/29/2012 10:27 AM
sulle opere altrui si può dire "mi piace" o "non mi piace", spingersi a giudicare in nome di un'estetica superiore è un po' rischioso, oltre che inutile... questo è il mio parere.
Unartista self deleted member 07/29/2012 11:11 AM
quando si dice "mi piace" o "non mi piace" ci stiamo spingendo a giudicare quello che abbiamo davanti! se magari ci aggiungiamo anche un perché cosa c'è di male? io penso che ogni critica anche la più estrema e negativa può essere costruttiva! i veri maestri sanno usare ogni critica e le apprezzano e sicuramente le terranno presenti per le opere future. siamo tutti coscienti che nessuno è perfetto, e secondo me è meglio essere più approfonditi e smetterla di dire solamente "bravo mi piace", mettiamoci un minimo di spiegazione!!!
Stefano Parolari 07/29/2012 01:30 PM
e mettiamoci pure il nostro vero nome magari, dai che si capisce che sei qui solo per stuzzicare qua e la. senza argomenti oltretutto.
(scusate ma questi rompiscatole anonimi cominciano a darmi sui nervi)
Francesco mastrolegno 07/29/2012 01:48 PM
Secondo me e una donna
Unartista self deleted member 07/29/2012 04:16 PM
non mi pare di averti rotto le scatole, e non sono una donna!
Francesco mastrolegno 07/29/2012 05:00 PM
allora esci allo scoperto hahahaha
no non mi hai roto le scatole ok
ma questo quadro per il mio parere e bellissimo uno stile unico
Unartista self deleted member 07/29/2012 05:15 PM
ogni opera crea in ogni individuo diverse emozioni a taluni può piacere infinitamente ad altri l'esatto contrario ...
Giampaolo Ghisetti 07/29/2012 06:14 PM
Non so se valga la pena dilungarsi in questa discussione però qualcosina vorrei dirla. Vedi unartista se mi dici che l'ombrellone è rigido ( e lo è volutamente ) io ti posso apprezzare come ti apprezzo quando dici che sembrano statue, ma non ti apprezzo più dal momento che la tua prima sparata è stata: " deprimente sia a livello cromatico che a livello mentale figurativo..." a parte che non sono assolutamente d'accordo sul cromatico perché malgrado sia datato ha accostamenti cromatici più che validi, ma quello che non si capisce è il livello mentale figurativo...cosa significa ? Poi partire con un "deprimente " non mi sembra una critica costruttiva ma distruttiva e onestamente ho guardato le tue opere...non mi sembra tu possa dar giudizi, bada bene, non lo dico perché mi hai criticato perché ti ripeto,la critica, se è una critica ragionata la accetto e apprezzo.Concludo, trovo altresi strano che con quel centinaio di opere o forse più che ho in Equi non ce ne sia una che meriti un tuo giudizio favorevole...non è che scrivi solo quando c'è da distruggere ?
Unartista self deleted member 07/29/2012 10:42 PM
in verità hai pienamente ragione, mi spiace di aver sollevato un polverone solo per aver espresso le mie sensazioni, ed effettivamente son stato un po bruco nel farlo.
son stato troppo impulsivo nel buttare giù la prima impressione che ho avuto.
Non scrivo solo critiche negative.
Ora che tu abbia visto le mie opere mi onora, ma almeno dimmi cosa ne pensi onestamente. Siamo tra artisti, nessuno si dovrebbe offendere quando ci si parla t
Unartista self deleted member 07/29/2012 10:45 PM
le altre tue opere son delicate avvolte da un dolce velo di nebbia che le rende mistiche.
Giampaolo Ghisetti 07/30/2012 07:38 PM
Siamo tra artisti...io sono un pittore, artista lo devono dire gli altri e anche se lo dicono bisogna vedere se hanno ragione a dirlo,comunque da un pittore pretendo forma,colore e anima,ovviamente sono richiesti talento e personalità. Se vuoi un giudizio sulle tue opere non sono la persona giusta perché da figurativo pretendo quanto detto sopra e nelle opere che ho visto non scorgo nulla di tutto ciò, mi sembra tutto abbastanza improvvisato e secondo me c'è quel brutto vizio di voler fare gli artisti cercando di esser originali per forza.
Unartista self deleted member 07/30/2012 07:41 PM
sulle mie opere c'è uno studio lunghissimo che parte dal surrealismo passando per l'interpretazione di sogni ecc ecc... fino a sbocciare oggi agli "onirici" che sono ancora in fase di sviluppo... ho ripreso a dipingere da pochi mesi... vedremo se riesco a crescere felicemente.
cordiali saluti
Giampaolo Ghisetti 07/30/2012 09:08 PM
Va bene, intanto se ti presentassi con nome e cognome sarebbe già un bella crescita.
Unartista self deleted member 07/30/2012 10:36 PM
Il regolamento di questo sito prevede che uno possa usare il suo nome d'arte solo se ha un dominio corrispondente. Il dominio esiste. Ogni dominio è collegato ad una persona fisica registrata su www.nic.it nella sezione WhoIs. Non sono assolutamente anonimo! Anzi! Sono uno dei pochi che può dimostrare di essere autentico!
Biagio Pipitone 09/01/2012 10:17 AM
mi piace ,complimenti
Giampaolo Ghisetti 09/09/2012 06:19 PM
Grazie