Login
opening gio 10 nov

Vesna Pavan parteciperà alla mostra “The Best Euro

New York - Gateway Art Center
10/11/2016 - 13/11/2016

Vesna Pavan, artista filantropa che dipinge e difende le donne, prenderà parte all'importante esposizione “The Best European Artists” curata da Adriana Torres,
presso il Gateway Art Center, 4th West 43rd street,  10036 New York.
In questa occasione Vesna presenterà un'opera del ciclo SKIN appositamente preparata per la Torchez Gallery dal titolo Little Passion.
Il ciclo  SKIN è nato dall'esigenza di smaterializzare il corpo umano, attraverso l'eliminazione dei tradizionali supporti, come la tela. Il colore puro rappresenta l'energia che dà vita alle grandi emozioni. L'ombra è parte integrante dell'opera e rappresenta le cose nascoste, il lato oscuro che c'è all'interno di tutti noi; mentre la cornice simbolizza l'esteriorità e il corpo.
Ogni creazione è unica, come ogni donna. Queste opere parlano della bellezza, dell'amore per la vita e inneggiano alle naturali capacità di adattamento di ogni essere umano. Sono anche spunto di riflessione verso il raggiungimento di un equilibrio interiore in armonia  con la propria esteriorità.

Secondo il celebre critico d'arte Luca Beatrice : …."I lavori SKIN sono la messa in scena del corpo umano come materia liquida…. Questo ciclo è alla stregua delle sperimentazioni artistiche delle avanguardie degli anni Cinquanta, da Burri a  Pollock, con quel coté più pop, squisitamente americano di Claes Oldenburg e Robert Rauschenberg "……….

La Pavan sarà protagonista anche di una mostra fotografica sul delicato tema della violenza sulle donne che si terrà il 25 novembre presso lo spazio M7, via Monte Nevoso 7, 20131 Milano (MM2 Lambrate). Per informazioni www.spaziom7.com 

Vesna Pavan, figlia d'arte, nasce a Spilimbergo (PN) il 12/09/1976. La prima mostra risale al 1992. Nella sua ricerca creativa, design, moda, fotografia, tecnologia, studio dei materiali e del colore si fondono e si contaminano in un unico atto creativo senza limiti.
Oggi è Ambasciatrice dell'Arte Italiana in Russia. Hanno scritto di lei Vittorio Sgarbi, Luca Beatrice e Paolo Levi.

Informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sui siti www.vesnapavan.com e www.skinart.info


Adriana Fenzi
Ufficio Stampa e Comunicazione
Via Giacosa 9, 20127 Milano
Tel +39 328 3190032
fenziadriana@libero.it   


 

Spazio espositivo: Gateway Art Center Città: New York Indirizzo: 4th West 43rd street

Partecipano all'evento

Seguono l'evento


commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved