Login
opening mar 14 ago

L’ALTRO nella FOTOGRAFIA della XIX edizione del

Castelbuono - Centro Sud
14/08/2018 - 22/08/2018

Il Concorso, quest’anno, si vuole cimentare su un tema che può suonare come “sfida” al mondo dei fotoamatori ma che in realtà si pone un preciso obiettivo: stimolare, attraverso il tema dell’ALTRO inteso come valore umano, culturale e sociale, la sensibilità di chi è dietro l’ ”occhio” fotografico a indagare le diverse tipologie di diversità per farne emergere l’essenza di valore aggiunto alla realtà di ogni giorno.
Il concorso fotografico, la cui tematica di punta per questa imminente edizione è appunto “L’altro” che si accompagna al tema “Libero” e “Castelbuono oggi”, stabilmente inserito fra le manifestazioni estive di grande rilievo, è sostenuto dalla Presidenza, Assemblea e dall’ Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, Università degli Studi di Palermo, dall’Accademia di Belle Arti di Palermo, dal Comune, Museo Civico e Pro Loco di Castelbuono, Banca Mediolanum, Associazione D.L.F. Palermo, Cangemi Ottica, CTA Fauni Comunità Terapeutica Assistita, Parrucca ceramiche, Espero/rivista, Printandgo e dall’imprenditoria privata castelbuonese rappresentata da Agriturismo Bergi, Masseria Rocca di Gonato, Paradiso delle Madonie Hotel, Tumminello biscotti, Fiasconaro, Giardino di Venere / ristorante, Robert Goodman / photographer, Punto Verde piante e fiori, Emilfoto, a cui va un sentito plauso di ringraziamento.
Tutto ciò induce l’Associazione Culturale “Enzo La Grua” con in testa il dott. Vincenzo Cucco , responsabile del Settore Fotografia e della organizzazione della manifestazione, ad essere pronta nella promozione della XIX edizione del  Concorso Nazionale di Fotografia Città di Castelbuono.
Il concorso sarà articolato in due Sezioni: bianco/nero e colore;  nell’ambito di ciascuna sezione potranno essere sviluppate, come già detto,  una tematica obbligata “ L’altro “, un tema “libero“ ed una particolare tematica dedicata a “Castelbuono oggi” indifferentemente rappresentata in bianco/nero o colore
Al Concorso possono partecipare tutti coloro che amano la fotografia, sia dilettanti che professionisti e sono liberi di partecipare a tutte le tematiche o solo parzialmente.
Ciascun concorrente può presentare un massimo di n.10 files, di cui 2 in b/n e 2 a colori sia per il tema” Libero”, che  per il tema “L’altro” e 2 b/n o colore  per il tema “Castelbuono oggi”.
Da quest’anno, al fine di semplificare la procedura di partecipazione , al posto delle stampe sarà possibile inviare, per mail, i files, in ottima risoluzione. I files selezionati dalla Giuria saranno stampati nel formato 24 x 36  direttamente a Palermo c/o la ditta PrintAndGo, i dettagli in merito sono evidenziati nel “regolamento di partecipazione”.
L’Associazione oltre alle prime tre opere classificate, per sezione e tematica premiate con targhe d’argento, coppe e/o denaro ed altro da definire, potrà assegnare altri premi alle opere che la Giuria, composta da professionisti di grande prestigio, presieduta da Vincenzo Cucco vicepresidente e responsabile della settore fotografico dell’Associazione, potrà assegnare altri premi alle opere che giudicherà meritevoli.
I files dovranno essere inviati  entro il giorno 01 luglio p.v., tramite posta elettronica -  https://wetrasfer.com - all’indirizzo mail: cucco@fotoconcorsolagrua.it.
Il “Regolamento” e la “scheda” di partecipazione potrà essere visionato e scaricato direttamente dal sito www.fotoconcorsolagrua.it.
info: dott. Vincenzo Cucco - cell. 329 4516427 /  cucco@fotoconcorsolagrua.it.

Spazio espositivo: Centro Sud Città: Castelbuono(PA) Indirizzo: Via Umberto I

Partecipano all'evento

Seguono l'evento


commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved