Login
pagina 5 di 32

"E se il Forum fosse la moderna osteria?"

Argomento libero - Aperto da: Paolo - 15.03.2011 23:29
post visto 39923 volte
#218768 17.03.2011 13:24
Se qualcuno però preferisce credere che la colpa è di chi gestisce il portale, in fondo fa anche bene.
Credo sia un buon modo per lavarsene mani e coscienza

Posso capire che tu ti senta preso in mezzo ingiustamente, ma non puoi piacere a tutti e quì non si stava sgridando la moderazione, ma si cercava di capire perchè scrivono in pochi...
io dopo tanti anni, me ne sono fatta una ragione, non me ne frega niente se non scrivono perchè non riescono a far cambiare idea agli altri o perchè non sopportano di essere messi in discussione o perchè hanno il mal di pancia!!
fatto sta che ogni tanto arriva uno nuovo... partecipa, da il suo contributo.. poi sparisce... poi ritorna... ma io trovo questo bellissimo!!
Mando giù poco di gusto questa tua ramanzina e questa tua chiara avversione per il forum... io non sopporto i blog e allora? non do mica dei deficienti a quelli che scrivono!! ( evito di darti le mie considerazioni poco lusinghiere per i blogghisti in quanto saranno fatti loro il motivo per cui lo fanno e per il quale si sentono meglio espressi lì)
#218769 17.03.2011 13:29
magari basta semplicemente che il gestore, se ha poca spina dorsale e imparzialità, sia amico di alcuni componenti di queste fazioni per lasciarsi facilmente condizionare e favorirli in termini di visibilità.
piantala markello, hai rotto le balle!
il forum non è stato aperto da paolo perchè tu faccia le tue solite allusioni e i tuoi proclami nei confronti di lorenzo...
é il capo, farà quello che ne ha voglia... mi sembra che abbia l'approvazione della maggioranza quindi smettila.
Poi non ti lamentare delle allusioni degli altri quando tu ne fai in continuazione!
PIANTALA!!!!
Utente disattivato
#218771 17.03.2011 13:44 (Modified: 17.03.2011 14:03 by Marcello)
piantala markello, hai rotto le balle!
il forum non è stato aperto da paolo perché tu faccia le tue solite allusioni e i tuoi proclami nei confronti di lorenzo...

Non ho citato Lorenzo e neppure questo sito, come è che tu associ subito le due cose?
Mi è parso che lui parlasse di gente che se ne "vuole lavare le mani" e di "coscienza", riferendosi a chi usa male il forum, e dicendo che le persone "intelligenti" non lo usano, dato che ci sto scrivendo anche io qui, mi sento tirato pure io in causa ovviamente, di conseguenza ho risposto che le "colpe" delle forti contrapposizioni e litigi in un sito possono essere allora di tutti, gestione compresa.
Tu sostieni che la mia è una allusione tendenziosa, può forse essere, ma se l'interlocutore è il primo lui ad instaurare un tipo di comunicazione così, è difficile interloquire sottraendosene: il suo post è tutta una allusione tendenziosa se lo analizzi bene, tanto è vero che tu stessa ti sei risentita.
Utente disattivato
#218772 17.03.2011 14:16
é il capo, farà quello che ne ha voglia...

Se come dici "è il capo, e il capo fa ciò che vuole", allora neppure tu devi lamentarti di quello che scrive, "ramanzina contro il forum" compresa.
#218773 17.03.2011 14:25
Se come dici "è il capo, e il capo fa ciò che vuole", allora neppure tu devi lamentarti di quello che scrive, "ramanzina contro il forum" compresa.

infatti me ne sono subito pentita leggendoti!!
forse aveva ragione lui!
Utente disattivato
#218774 17.03.2011 14:30 (Modified: 17.03.2011 15:25 by Marcello)
"piantala markello, hai rotto le balle!"

Tornando al discorso che si faceva precedentemente, e cioè quello legato alle strategie comunicative di attacco e aggressione nei forum, qui ne abbiamo un bell’esempio diverso da quello da me menzionato in precedenza:
non si tratta infatti di una “provocazione allusiva”, ma invece di un “attacco diretto” senza nascondere a nessuno e senza possibilità di fraintendimento su chi è la persona oggetto dell’aggressione, (in questo caso il sottoscritto).
Tuttavia è da notare che pure qui ci si pone nel forum dando allusivamente come per scontati e come per acquisiti dati che invece non lo sono: il primo è che l’aggredito, (cioè io), sarei uno “che avrebbe rotto le balle” per un qualche cosa, questo qualche cosa è poi precisato subito dopo dando però una lettura tuttavia individuale, soggettiva ed arbitraria inerente a ciò che è stato scritto in precedenza.
L’interlocutrice che attacca, infatti, non scrive per esempio: ”Mi” hai rotto le balle, omette cioè opportunamente il pronome per fare intendere che lei si farebbe portavoce in prima persona di una forma di dissenso collettivo indirizzato tutto contro la persona che aggredisce.
Lo scopo anche qui è duplice: per chi fa parte della fazione d’appartenenza dell’aggredente, diventa una sorta di messaggio collettivo di “chiamata alle armi” contro l’aggredito, per chi legge invece più in superficie il forum, diviene come una segnalazione generica di “attenzione” per la persona indicata, usando una lettura personale del comportamento altrui basata su motivazioni che sono tutte da dimostrare come reali motivi di pericolo o d’allarme per gli altri.
#218777 17.03.2011 15:53
Eccoci qua, finalmente siamo arrivati al punto topico! Sappiate che leggo molto i forum, quasi tutto, sempre che il font non sia così piccolo da farmi ballare i bulbi oculari dopo mezz'ora - nonostante Eric mi abbia detto come si potrebbe fare per ingrandire, non ci riesco, sono zucca.
Quel che si dice e che avevo già fatto presente in altra sede, era che alla fine ci si trova sempre tra i soliti a concionare più o meno animatamente, gli altri penso abbiano altri modi per impiegare il tempo o non vogliano esporsi, nemmeno io intervengo tanto perchè non ho la pazienza di tenere dietro per molto a questioni varie.
Si, questo è proprio il moderno surrogato dell'osteria, peccato manchino il tagliere di salumi e formaggi, il cestino del pane, ed un buon litro di quello buono! drunk
A volte è divertente ed utile confrontarsi, a volte è sfiancante, ma questo non solo sui forum, accade in qualunque discussione a tema. A volte, capita di avere a che fare con persone così granitiche ed impermeabili, ed a volte così prepotenti, flame2 che non c'è verso non dico di far capire loro la tua opinione, ma anche di poterla esprimere senza che venga fatta a pezzi. Però sto parlando in via generale, non mi riferisco al forum del sito : l'altra sera ero uscita con un'amica che mi ha fatto una testa così sui rapporti uomo - donna, aveva delle idee al limite col delirio e la follia (a mio parere) e le esprimeva con una foga tale e tanta che non riuscivo manco a prendere la parola... sono tornata a casa più stanca che se avessi corso la maratona ...
Ecco, con persone che vogliono solo imporsi, che vogliono solo giudicare, non spreco parole, le lascio dire e poi scornarsi beat con qualcuno più prepotente di loro, che prima o poi salterà fuori.
#218778 17.03.2011 17:16
scusa markello!!!
MI HAI ROTTO LE BALLE!!!!!
#218779 17.03.2011 17:34
io trovo che la gente non prenda parte ai forum per una semplice motivazione, li trova inutili e potenzialmente anche dannosi.

1) Inutili - perché tanto da quando sto qui ed oramai è passato qualche annetto, non ho conosciuto neppure una persona che abbia cambiato di un centimetro le proprie posizioni discutendo.
Non si cerca il dialogo o il confronto, non viene visto (e forse non a torto) come un arricchimento, ma come la sopraffazione del proprio pensiero su quello di qualcun altro. (...con il leggerissimo problema che a nessuno piace farsi sopraffare)

2) Potenzialmente dannoso - già, dannoso. ci si espone e si mostrano le proprie idee ed i propri pensieri, ottenendo un tot di consensi ed un tot di dissensi. Non esporsi può invece portare ad avere in situazioni diverse il 100% dei consensi.

3) Aggiungo anche che molte persone, spesso le più intelligenti, hanno altro da fare che non perdersi in chiacchiere e queste, vediamola come meglio crediamo, ma sono e rimarranno... chiacchiere

Se qualcuno però preferisce credere che la colpa è di chi gestisce il portale, in fondo fa anche bene.
Credo sia un buon modo per lavarsene mani e coscienza

Seccondo me basta esser quel che si e,e non ci sono problemi non avranno mica da votarmi e se un giorno mi incontrano sanno con chi hanno da fare

Che sia inutile il forum..puo essere ,pero ho letto un po di forum vecchi ,in cui scrivevi anche tu ,e a parte i soliti sfotto e battibecchi non butterei tutto ,anzi o imparato un sacco di cose che non sapevo leggendo

poi l'altro giorno una persona mi ha fatto notare ,che se lui e qualcuno e l'altro non e nessuno e lui viene dileggiato naturalmente chi ha da perdere e lui

Io non ci avevo mai pensato,e sono sempre intervenuto con batutte e altro (senza cattiveria)e un paio di volte ho sbagliato sicuramente preso dal gruppo che attaccava ho attaccato pure io ,magari offendendo qualcuno
ecco siccome la trovo una cosa sbagliata che ho fatto chiedo scusa ha chi ho offeso e punto a capo,cerchero di non farlo piu.

Se tutti fanno come me si riparte e via.

Dai capo vieni a bere un bicchiere e non ti arrabbiare alla fine hai creato un opera d'arte con questo sito complimenti sinceri!!

P.s(mi lasci una batutta)

Alla fine su 11500 solo 10 non sono inteligenti
e comunque un successo

Se fossi io il capo aprirei il Topic

Lorenzo beve fuma e si diverte e voi nun parlate piu (con risata finale "ehehe" che da fastidio)

Viva equilibri alla salute cin cin

(Capitela per pura e sincera senza cattiveria e in allegria dai che la vita e appesa a un secchio ..spengono le centrali con i secchi mamma miaaaa!!!
#218781 17.03.2011 17:43
2) Potenzialmente dannoso....

Non mi pare. A me piacciono e preferisco lavori di gente che butterei in mare,se potessi.
smile
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved