Login
pagina 18 di 18

" DISTRIBUTORE SNACK E CAFFE' "

Tecniche per l'arte - Aperto da: Luca - 23.12.2016 23:11
post visto 12018 volte
#265312 14.03.2017 18:56

Mimmo non fare scherzi eh!!!!! Capisco il tuo fastidio ma molto egoisticamente ti chiedo di non privare noi dei tuoi interventi e dei tuoi articoli così unici ed illuminanti. Cerca di sopportare dai, cerca di vedere il lato positivo che è lo scambio di idee e opinioni che pur con grandi difficoltà si compie in questo capannone pieno di spifferi(cit.). Un abbraccio e spero di rileggerti. Mario

#265313 14.03.2017 22:55

Ho letto adesso il post di Mimmo e sul momento sono rimasto sorpreso della sua decisione. D'altra parte c'è un limite a tutto, e questo forum diciamo che l'ha superato, quindi posso capire una decisione tanto drastica.
Io non mi sono accorto di nulla in questa sezione che fosse fuori dall'ordinario, ma forse lui si riferisce ai messaggi sotto gli articoli, o alla posta privata, o ai rapporti con i gestori del sito (se esistono).

Non c'è assistenza tecnica, nessuno a cui rivolgerti, come una nave abbandonata a se stessa. Anche gli interventi dei pochi utenti, spesso di grande valore, risentono un po' di questo stato di cose.
E poi, lasciatemelo dire, ho sempre pensato che gli articoli di Mimmo in questo forum fossero un po' penalizzati. Dopo averli letti mi viene da pensare che dovrebbero avere uno spazio virtuale migliore (quando non un bel libro di carta) non so, ma li vedo penalizzati...sopratutto adesso che il forum è in queste condizioni.

Non so se sperare che Mimmo ci ripensi a rimanere qua. ..semmai sono gli utenti, quei pochi interessati che partecipano, che dovrebbero trasferirsi dove va lui.
Quello che spero sicuramente invece è che sposti semplicemente gli articoli e la sua presenza virtuale in altro forum o sito, che è cosa fattibile, anche se gli eventi nella vita non sono sempre riproducibili e spesso anzi sono unici. Comunque davvero Mimmo non puoi lasciarci così a freddo. eu Facci sapere qualcosa.

#265314 15.03.2017 11:52

Mi aggiungo anche io al coro e dico che senza alcun dubbio la tua (Mimmo) esperienza e conoscenza e' qualcosa che non si trova affatto facilmente in giro ed e' un vero peccato che tanta sapienza in qualche modo si ritiri.
In questo mare di superficialita', bugie, inesattezze, di tante parole, di troppe immagini, un dialogo solido e pieno di significato e' qualcosa di molto importante per chi cerca un punto fermo.
Sei ovviamente liberissimo di smettere di dare, anzi grazie per quello che hai dato fino ad adesso.

Io leggo il forum ogni giorno, anche se intervengo poco. Vi ammiro molto per le conoscenze tecniche che avete, cosa che io non ho.
E' impressionante come questa cosa chiamata "pittura" nasconda cosi' tanti segreti, tante reazioni chimiche, alcune lampanti, immediate, altre che invece rimangono in sordina per saltare fuori qualche anno dopo.
Ed e' la conoscenza (tecnico-pittorica) che ci indirizza su come controllare questo velo di colore, di sostanze diversissime fra loro, in fin dei conti di molecole di diverso genere che si abbracciano "sperando" che si comportino in questo o in quel modo, ma di cui non si ha la certezza, e quindi si fanno test, prove, si esprimono giudizi e si fanno considerazioni.

#265316 15.03.2017 14:14

lo sapevo che prima o poi sarebbe finita così... :(

posso solo rinnovare la mia disponibilità a pubblicare i vostri articoli sul mio spazio web e a spalancarvi le porte del forum

#265327 16.03.2017 13:37

Mimmo

non te la prendere la madre degli imbecill è sempre incinta....come disse qualcuno ...non ti curar di loro ma guarda e passa...

Eppoi per qualche cretino  deluderesti tutti gli amici  che hai e che ti stimano tantissimo qui sul forum?? 

Spero che tu ci ripensi...

#266311 Yesterday 19:45

Ciao gente!
Ho fatto dei test sui colori ad olio Seymour.

se volete dare un'occhiata trovate la recensione qui: http://alfioraciti.com/colori-ad-olio-seymour-recensione-esclusiva/

#266312 Yesterday 22:59

Ho fatto dei test sui colori ad olio Seymour.

Ciao Alfio!

La tua recensione è davvero bella!

L'ho letta d'un fiato, spero di riuscire ad approfondirla nei prossimi giorni...

Alcuni commenti al volo:

* la lacca cremisi NR4 è affascinante;
   * la malchite mi intriga;
   * negli ossari dei pittori medioevali si sentono scricchiolare le ossa che si stanno rivoltando dopo aver saputo che per ottenere un verde hai mescolato un vile giallo con del blu lapislazzuli!  ag

Ciao a tutti!!!

P.S. scusate ma è un periodo complicato, non sono sparito del tutto ma non riesco a trovare il tempo per scrivere.

#266313 Yesterday 23:13

Per Alfio: il PY159 viene dato su http://www.artiscreation.com/yellow.html#PY159  come "Zirconium Praesodymium Silicate Yellow"

"Zirconium Praesodymium Silicate or Zirconium Praeseodymium Yellow Zircon (Zr,Pr)SiO4 is created by the high temperature calcination of a various mixtures of oxides of Zirconium (IV) Oxide, Silicon (IV) Oxide, and Praseodymium (III, IV) Oxide to create a zircon crystalline form."

Colore: "Very light lemon yellow" (la qual cosa non sembra corrispondere al "Giallo Spinello" che hai recensito, piuttosto caldo).

Così, ad occhio, assomiglia moltissimo al giallo permanente della Rembrandt, che è a base di PY154, Benzimidazolone Yellow (però mi sembra strano che si tratti di un errore di stampa, perché nel nome si fa un riferimento esplicito a uno spinello). 

#266317 Today 10:19

Ciao a tutti , probabilmente è il PY160 e non il PY159 , ho letto la tua recensione Alfio , fatta molto bene.

politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved