Topic: [ITA] “Pittura e fotografia”

categories | recent topics | forum search | moderators

page 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

#240544 05/26/2012 03:33 PM

38 seccondi ahaha da non fare assolutamente

http://youtu.be/t-obJVGWj6k

#240546 05/26/2012 03:38 PM

38 seccondi ahaha da non fare assolutamente
Fai bene a specificarlo. Questo è un'idiota che rischia il coma etilico!!

#240547 05/26/2012 03:50 PM

15 second's la bottiglia sembra più grande è sembra vodka pura.

http://www.youtube.com/watch?NR=1&feature=endscreen&v=8GgAeF6hTzc

#240554 05/26/2012 04:51 PM

15 second's la bottiglia sembra più grande è sembra vodka pura.
Conoscevo un alcolizzato che una volta ha scommesso per 10.000 lire di riuscire a bere 5 litri di vino in 30 minuti, alché gli altri l'apostrofarono così:<< Troppo facile, te ne diamo 30.000 se ne bevi uno di latte>>. E quello:<<MI RIFIUTO!!>>, poi dopo molte trattative fu convinto a tentare l'impresa.(credo che l'ultima volta che aveva bevuto latte, fosse stato dalla tetta della madre). Non mi dilungo oltre, dico solo che dopo i primi due bicchieri fu portato d'urgenza al pronto soccorso. ah ah

#240579 05/27/2012 12:26 PM

Amo sia la pittura che la fotografia ma ho troppo rispetto per una fotografia per inquinarla con il colore e troppo amore per la pittura per tradirla con una foto. La tecnica mista, cioè il ritocco con la pittura di una foto mi infastidisce, è come mettere la marmellata sui maccheroni. Vedo i pittori che spacciano fotografie per dipinti come traditori. è grave? Succede solo a me?

ho molto recentemente visto qui una immagine che sembrava appunto una fotografia, per curiosita ho verificato sulla pagina dell'autore ed e' invece un dipinto.

mi stupisce sempre come si riescano a fare certe cose.

e quando non si puo' verificare mi rimane sempre il dubbio

#240585 05/27/2012 01:54 PM

ho molto recentemente visto qui una immagine che sembrava appunto una fotografia, per curiosita ho verificato sulla pagina dell'autore ed e' invece un dipinto.
Come hai fatto a stabilirlo? L'unico modo per farlo, è osservarlo dal vero.

#240603 05/28/2012 08:29 AM

hai ragione anche tu, mi sono fidata di una fotografia che ritrae l'artista mentre dipinge. E forse l'unico modo per stabilirlo e' seguire un artista per tutto il tempo che dipinge il dipinto in questione.

#240607 05/28/2012 10:09 AM

Sono daccordo dipingere una fotografia e come comperare l'album degli animaletti seguire i contorni e colorarlo...poi che sodisfazioni ci trovano..bo

io sto facendo uno con la calma tipo bravo allievo piu pulito possibile non so quando lo finiro..e tutto per una preferenza di Betta..e la sfida..se BettA MI DARA UNA PREFERENZA, sara vera e saro sodisfatto ooolaa!!
buonagiornata a tutti ciao

#240608 05/28/2012 10:42 AM

hai ragione anche tu, mi sono fidata di una fotografia che ritrae l'artista mentre dipinge. E forse l'unico modo per stabilirlo e' seguire un artista per tutto il tempo che dipinge il dipinto in questione.
Cara Valarian non so a chi tu ti riferisca e sinceramente non voglio neanche saperlo, però così per curiosità ho fatto un giretto sulla rete, ed ho trovato una marea di siti di studi fotografici che ti stampano qualsiasi foto su qualsiasi supporto, anche su tela di lino di prima qualità, e te la montano pure sul telaio con tanto di biette. Ora, è vero che a pensare male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca, diceva Andreotti . Chissà se qualcuno mai avrà pensato di avvalersi di tali tecnologie?! Mah! Comunque, come diceva Paolone "de noantri", che gusto ci troveranno? Boh, affari loro!

#240609 05/28/2012 10:43 AM

.poi che sodisfazioni ci trovano..bo

Le soddisfazioni sono tante, per alcuni in particolare è il poter dire ...

http://www.youtube.com/watch?v=IS7Og1zvdy8

"ho creato il fuoco"

E' chi l'acquista sta roba che non capisco...

#240610 05/28/2012 10:49 AM

Se davanti ad un dipinto che "sembra" una fotografia l'unico pregio che uno riesce a vederci è unicamente quello che "sembri" una foto senza altro valore aggiunto, mi chiedo allora se non sia decisamente meglio una fotografia che abbia invece come pregio quello di essere semplicemente se stessa.

#240611 05/28/2012 10:52 AM

io sto facendo uno con la calma tipo bravo allievo piu pulito possibile non so quando lo finiro..e tutto per una preferenza di Betta..e la sfida..se BettA MI DARA UNA PREFERENZA, sara vera e saro sodisfatto ooolaa!!
Paolé, stai attento a non uscire fuori dai contorni, sennò Betta di da le bacchettate sulle nocche delle dita col righello, tipo Fornero per capirci, e cosa ancora più tremenda... ti manda a giocare a casa di Nico. ah ah

#240613 05/28/2012 01:07 PM

Se davanti ad un dipinto che "sembra" una fotografia l'unico pregio che uno riesce a vederci è unicamente quello che "sembri" una foto senza altro valore aggiunto, mi chiedo allora se non sia decisamente meglio una fotografia che abbia invece come pregio quello di essere semplicemente se stessa.
Mille punti a Markello.

#240616 05/28/2012 02:35 PM

" sembra una fotografia "
lo usiamo anche per un paesaggio o panorama vero, ma talmente pittoresco, bello, che ci fa commentare " bello, sembra una fotografia ", sul momento non riflettiamo sul fatto che la fotografia immortala il vero; il Bello e' il soggetto in se, non e' la fotografia ad essere bella.

" il sembra una fotografia " riferito a questi dipinti descrive il fatto che sono talmente accurati, realistici da sembrare veri, quindi in quanto immagini, delle fotografie. (perche dallo schermo di un computer noi vediamo solo l'immagine, non la grana della tela, i movimenti del pennello, la consistenza della pittura)

il pregio e' nell'artista che con la sua pazienza, accuratezza, capacita' li trasforma in immagini del vero.

#240617 05/28/2012 02:45 PM

Se davanti a un uomo che corre veloce come un cavallo uno preferisce il cavallo, è ovvio che si è perso qualcosa.
La fotografia stessa ha un qualche valore artistico solo se è il simulacro di qualcos'altro. Chi non ha mai sentito in una bella mostra fotografica: "sembra un dipinto". Si potrebbe rovesciare il ragionamento: se l'unico pregio di una fotografia è di sembrare un dipinto, tanto vale un dipinto. In realtà non è così, ci vuole una mente particolarmente analitica per simulare perfettamente una fotografia con la pittura e nello stesso modo ci vuole un grande fotografo per simulare perfettamente un dipinto.

page 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15