Login

Olena Khudoley

Artista - iscritto il 27 ott 2008

Luogo: piazza Lemine 5 - ALME' (BG) - (BG) IT

Email - khudoley@live.it

Sito web - http://www.gigarte.com/khudoley

Profilo Facebook

Profilo Twitter

Profilo Google+

Bio

Olena Khudoley e la magia dell’Art Fantasy

Grande abilità tecnico-formale, raffinata eleganza del tratto ed estrema gradevolezza cromatica, oltre a una serena e delicata vena poetica. Sono le caratteristiche peculiari di un’artista giovane ma già affermata e avviata, a passo di carica, sulla via del successo nel campo della pittura.
Stiamo parlando di Olena Khudoley, originaria di Sumy in Ucraina, dove è nata il 30 aprile 1977 da una famiglia di artisti, con la nonna valida ritrattista, il nonno artista di opere in legno e il padre musicista ,e la mamma fotografo, dal 2000 residente ad Almè in provincia di Bergamo, una pittrice che ha saputo amalgamare nel modo migliore una forte predisposizione all’arte e alla bellezza, riscoperta soprattutto da quando aveva 12 anni, con uno studio serio e puntiglioso, perfezionatosi prima in una scuola d’arte in Ucraina, frequentata per quattro anni, e poi dal 2009 presso la scuola di disegno e pittura “Bottega dell’Arte” di Castello Brianza (Lecco), diretta dal maestro di fama internazionale Gerry Scaccabarozzi.
Importanti per Olena Khudoley anche le numerose rassegne di pittura italiane e internazionali a cui ha partecipato in questi ultimi anni e con cui ha aumentato e arricchito il suo bagaglio artistico-culturale e la sua esperienza comunicativa, da Almè, a Calusco d’Adda (Bergamo) e a Milano in gallerie d’arte, a Paestum in Campania (Salerno), da Castello Brianza a Sirtori, da Missaglia a Monticello Brianza, e alla fiera d’arte di Forli, a Porto Viro (Rovigo), tutte località in provincia di Lecco, per quanto riguarda l’Italia, fino alle esposizioni francesi a Roquebrune-sur-Argens in Costa Azzurra e recentemente a Linas, alla periferia di Parigi, come pure importanti sono le sue presenze, con ottimi risultati, a concorsi di prestigio, come il “Premio Agazzi” di Mapello, in provincia di Bergamo, e a Cisano sul Neva “Fiordimiss” ,e il “Most Popular” sul web, oltre a citazioni e articoli su siti internet e giornali come L'Eco di Bergamo, Punto Stampa, Casate Online, Tuttarteonline, Canale 11,Canale Italia e TG Events.
Olena Khudoley realizza, con la tecnica a olio, incantevoli paesaggi e originali nature morte, intense e accattivanti, ma esprime tutta la sua forte e debordante personalità e il suo non comune temperamento, tanto a livello umano quanto artistico, in particolare nella rappresentazione della figura umana, tra dettagli di stampo iperrealista e oniriche suggestioni tipiche del miglior surrealismo, soprattutto in una singolare visione fantasy della realtà, sia esteriore sia interiore, pregna di significati simbolici.
Da segnalare, tra le tantissime opere degne di menzione degli ultimi tempi, i monocromatici blu “Il pensatore” e “Il tempio di Nettuno”, insieme classicheggianti nella forma e modernissimi per il cromatismo, la sensuale “Immaginazione”, le sentite e impegnative “Maternità” e “La goccia della vita”, tutte opere, queste, del 2010, e poi ancora “Il lago dei cigni”, di grande dolcezza e autentica solarità, “La salvezza della Terra”, con un corposo Dio creatore dell’Universo, anche in questo caso in tinta monocromatica blu, e un “Gesù” benedicente di altissima fattura e dallo sguardo magnetico, accompagnato da due intriganti e simpaticissimi angioletti, opere queste, invece, del 2011.
L’artista, vista anche la giovane età, ha ancora margini per elevare ulteriormente la qualità del suo lavoro, tuttavia ha già raggiunto finora risultati di assoluto valore e mete di grande prestigio.

Prof. Silvano Valentini
Critico d’arte













Olena Khudoley is a Ukrainian visual artist born on April 30, 1977 belongs to a family of artists and musicians. Her grandmother was a painter, grandfather a sculpture artist, father musician, and mother a photographer. She resides at Bergamo since 2000


Her talent is exceptional in which she is a painter who mix a strong predisposition to art and beauty of which she nurtured her talent from great master artists workshops of Gerry Scaccabarozzi, Castello Brianza, etc.

Throughout her career as an artist, Olena participate in local and international exhibitions. Also, her art was already published in art websites, newspapers and in televisions.

According to Professor Silvano Valentini, an art critic, "Olena has a lot of time to explore and enhance more her art though she already achieve results of absolute prestige and value as an artist at her age now." Also the way she create is with great technical skills, refine, elegant, formal, poetic.


commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
Federico Lampa - 17/09/2013 - 18:42:45
Piacere di conoscerti Olena, mi piace molto la tua pittura e non poteva essere diversamente,io che sono per il figurativo realistico. Le nature morte sono stupende! Complimenti!
Simona Pietrucci - 11/09/2013 - 11:17:11
Grazie Olena
(@EQWork)5242b2ee3edb35461943016b(EQWork)
Pietro Domenico Moro - 11/05/2013 - 10:58:51
Grazie Olena!!!
(@EQWork)5242b3073edb35461943fde6(EQWork)
Ettore Polizzi - 24/04/2013 - 14:01:23
(@EQWork)5242b2d93edb35461941ab43(EQWork)
Grazie!
Tutti i commenti (82)
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved