Login

Pietro Domenico Moro

Artista - iscritto il 26 lug 2012

Luogo: IT

Email - pidimoro@gmail.com

Sito web - http://www.ioarte.org/artisti/Pidimoro/

Bio

"Talora nel crepuscolo un volto
Ci guarda dal fondo di uno specchio:
L'arte deve essere come questo specchio
Che ci rivela il nostro proprio volto."

Jorge Luis Borges

Perché dipingo e c’è logica a consumare forze, tempo e altro a disegnare e dipingere? No, non credo ce ne sia, anzi assolutamente non c’è né, ma è nel mio carattere, disegno e dipingo per amore, per passione e per necessità.
Per amore e passione e nei sentimenti la logica non c’è, e spesso si soffre ……..
Per necessità perché disegnare è un bisogno quasi fisico, cui non riesco a rinunciare. Ho provato più volte a smettere come fosse un vizio ma senza mai riuscirci definitivamente, ritornando sempre prima o dopo a riprendere matite o pennelli in mano.
E’ il mio modo di ricercare comunque un ideale di bellezza e verità oramai svanito, un non volere rinunciare alla parte di bambino che è rimasta in me e che è in ognuno di noi, un voler continuare ad avere sogni e di sognare ad occhi aperti, di resistere a un mondo in cui la fantasia, la cultura e l’arte sono considerate superflue e in quanto tali spesso dimenticate, oppresse e soppresse.

commenti

Per commentare ed interagire devi registrarti
lineadarte LineaDarte - 21/08/2015 - 16:06:33
VENTIPERVENTI ARTFAIR ARTE PADOVA 2015 VENTIPERVENTI ARTFAIR ARTE PADOVA 2015-13/16 NOVEMBRE- NONA EDIZIONE International exhibition of small format twenty twenty curated by Gennaro Ippolito e Giovanna Donnarumma ventiperventi2014 TERMINE ULTIMO DI ADESIONE 30 SETTEMBRE 2015 Ogni artista potrà partecipare con una o più opere. La scelta della tecnica per la realizzazione delle opere è libera come lo è anche l’espressione artistica (scultura, pittura, fotografia, libri d’artista ,installazione ecc), le opere dovranno avere un formato 20 cm per 20 , se per l’opera è prevista una cornice ricordiamo che deve rientrare nei 20×20 pena l’esclusione dalla manifestazione. Le opere ricevute non conformi al regolamento saranno scartate e non esposte, questo non consentirà al partecipante di richiedere alcun rimborso del contributo versato (erogazione liberale). Tutte le opere partecipanti saranno esposte presso ARTEPADOVA fiera d’arte contemporanea dal 13 al 16 novembre 2015 ed avranno visibilità sui siti www.lineadarte-officinacreativa.org, Biennale del libro d’artista, www.ventiperventi.org vetrina online della mostra internazionale del piccolo formato portandola a conoscenza di Critici, Galleristi di addetti ai lavori e non . ------->http://ventiperventi.org
Salvatore Anzalone - 04/11/2013 - 10:16:52
Grazie P.Domenico per la preferenza e buona settimana!
Maurizio Bello - 03/11/2013 - 20:51:53
Ciao Pietro, grazie per la preferenza.
Utente disattivato - 19/10/2013 - 12:44:08
Ciao Pietro, piacere di trovarti qui.
Tutti i commenti (502)
politica editoriale note legali FAQ chi siamo pubblicizzati servizi

Copyright © 2013 EQUILIBRIARTE All Rights Reserved